Un giorno Giuseppe Fragomeni, responsabile dell’azienda Barone G.R. Macrì, illustrandoci i diversi vini si sofferma a raccontarci di un passero simbolo del vino Terre di Gerace.

Un passero che ha libertà di scegliere il miglior posto in cui vivere, il più sano, il più bello, il più sereno, un luogo incontaminato nel quale nidificare.
E sapete dove va a nidificare? Tra i filari dei vigneti dell’azienda Barone G.R. Macrì.

Il reportage fotografico, nel loro archivio storico, è testimone di centinaia di passeri nati e cresciuti su quei filari.

Il passero simbolo del vino Terre di Gerace vuole incarnare la filosofia aziendale e il profondo rispetto della natura. Questo così delicato uccellino diventa protagonista dell’importante etichetta del vino TERRE DI GERACE IGT CALABRIA.

Ecco, la nostra emozione sta nel ricordare, perché ogni tanto ce lo dimentichiamo, quanto la natura possa restituirci in bellezza e benessere se solo noi la rispettiamo.

Un piccolo estratto dei tre vini Terre di Gerace:
Terre di Gerace IGT Calabria Rosso di Barone Macrì: Da due vitigni autoctoni come il nerello calabrese e il greco nero nasce un vino giovane e fresco. Questo blend da vita ad un vino rosso di medio corpo che affascina per freschezza e complessità di aromi.
– Terre di Gerace IGT Calabria Bianco di Barone Macrì: Da due vitigni come il geco bianco e l’ inzolia nasce un vino fresco. Questo blend da vita ad un vino dall’aroma spiccato, con note agrumate che lasciano il posto a fiori bianchi, vaniglia e menta.
Terre di Gerace IGT Calabria Rosato di Barone Macrì: Da un vitigno autoctono come il nerello calabrese nasce un vino giovane e fresco. Un vino rosè camaleontico.

>> Al 2023 aderente alla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti FIVI con lo scopo di custodire, tutelare e promuovere il territorio di Calabria.

Scopri di più su Barone G.R. Macrì!