Un’eccellenza senz’altro è frutto di tanta ricerca, studi, prove, sacrifici e passione. Ma alcune volte non sempre, in modo premeditato, sai già di voler arrivare a fare ciò che sarai in grado di fare in un futuro.

Quante volte sei stato tu, con tanti sacrifici, ad arrivare dove sei arrivato e quante altre volte ti è capitato di ottenere grandi risultati da strade che non eri stato tu a decidere?

TI RACCONTO DI JEFFERSON

… per quello che la storia narra, nel1871, è sopravvissuto ad un naufragio durante un viaggio verso le Americhe, riuscendo con i suoi compagni Roger e Gil a superare, quello che loro pensavano fosse un attacco di un drago marino, ed arenarsi su di una splendida spiaggia della Calabria tra Paola e Tropea. Trovò rifugio presso una famiglia in un Vecchio Magazzino Doganale. Da lì, affascinato dalla Calabria, tutto un fantastico divenire. Jefferson selezionò da tutto il territorio calabrese agrumi, spezie ed erbe aromatiche.

Questo amaro così apprezzato nasce nel 2016 con la rinascita del Vecchio Magazzino Doganale che si presenta con il suo primo prodotto: Jefferson Amaro Importante.

La mente creativa è quella di Ivano Trombino, imprenditore calabrese esperto di biotipi delle diverse piante autoctone che crescono proprio in questa zona ricca e fertile, che prese ispirazione dalle antiche ricette di suo nonno Egidio, naufragato nel lontano 1871 in Calabria.

Sono il bergamotto, le arance amare e dolci, il rosmarino, l’eucalipto e l’origano che, unite ad altre erbe amaricanti, rendono naturale ed unico Jefferson. Il suo gusto mediterraneo, ma complesso, si lascia apprezzare sia a temperatura ambiente che fresco.

Una bellissima soddisfazione è arrivata con la classificazione al primo posto nella categoria “amari” al World’s Best Liqueur e nella categoria “liquore alle erbe” Best Herbale del World Liqueur Awards 2018 di Londra.

Come puoi non bere Jefferson, riconosciuto e premiato in tutto il mondo!?

Lo trovi nel nostro shop.