Azienda Agricola Benvenuto Giovanni Celeste
L’Azienda vinicola Benvenuto nasce dall’amore e l’intraprendenza di Giovanni Benvenuto che, trasferendosi dall’Abruzzo a Francavilla Angitola (in Calabria), realizza il suo sogno di creare un’azienda vinicola sfruttando le potenzialità degli apprezzamenti di terra appartenuti al nonno paterno. L’impegno costante ed il perfezionamento di tecniche agronomiche ed enologiche hanno consentito alle Cantine Benvenuto di contraddistinguersi al punto da essere denominato da qualcuno “lo Steve Jobs della viticoltura calabrese”.
La produzione dell’azienda è caratterizzato dal perfetto equilibrio tra qualità che rispetta e reinterpreta le caratteristiche naturali, culturali del territorio e tecniche all’avanguardia nella gestione dei processi di produzione.
Dalla coltivazione alla vinificazione, le Cantine Benvenuto perseguono un unico grande impegno: la salvaguardia della natura. In un’ottica di valorizzazione del territorio e nel rispetto dei tempi imposti dalla natura, l’azienda concentra le sue cure su vigneti autoctoni e adotta tecniche di coltivazione biologica a cui segue la tradizionale raccolta a mano in cassette, producendo vini dalla forte personalità capaci di portare in bottiglia una traccia del territorio di appartenenza: il Malvasia, il Greco Nero ed il Magliocco sono le specialità di uve che da secoli si esprimono in una terra che decanta sapori forti dal gusto unico. Non meno importante lo Zibibbo il quale è stato considerato dal celebre esperto Eric Asimov del New York Time tra le migliori 10 bottiglie di bianco sotto i 25 dollari.
Visualizzazione di 2 risultati